Viviana Meddis

Member since 4 mesi ago

  • 1 Studio

Bio e/o curriculum

Si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel Luglio del 2008 presso l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro con votazione 110/110 e lode con Tesi di Laurea in Ortodonzia dal titolo: “ Studio Clinico dell’Apparecchiatura Fast-Back” Relatore Prof. Sergio Paduano.
Si abilita alla professionale nello stesso anno iscrivendosi all’Albo degli Odontoiatri della provincia di Catanzaro.
Nel settembre del 2008 supera il concorso a numero limitato della Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università degli Studi di Ferrara con Direttore Prof G. Siciliani, inizia cosi un percorso di 4 anni, il più formativo per lei che le permetterà di seguire lezioni tenute dai più importanti esponenti mondiali dell’ortodonzia moderna.
Consegue così il titolo di specialista in Ortognatodonzia nel 2012 con votazione di 50/50 e lode. Nell’anno 2009 segue il Corso teorico pratico di Tecnica Tweed del Relatore Giovanni Biondi presso Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia, Università di Ferrara.
Nell’anno 2010 partecipa al corso di certificazione Invisalign diventando medico provider per questa tecnica, nello stesso anno si certifica anche nella tecnica linguale Orapix.
Nell’anno 2011 segue il corso teorico pratico di Alexander Discipline presso la scuola di specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università di Ferrara.
Nell’anno 2013 partecipa al corso annuale di tecnica Straight Forward Philosophy con relatore Davide Mirabella.
Partecipa negli anni a diversi corsi teorici pratici tra cui quello tenuto dal Dr Cesare Luzi, massimo esponente in materia di miniscreew ortodontiche.
Nell’anno 2017 partecipa al corso di perfezionamento teorico pratico presso la tweed Foundation a Tucson in Arizona.
Nello stesso anno segue il corso sulle Osas, tenuto dalla Dssa Francesca Milano, specializzandosi nel trattamento di pazienti adulti e bambini affetti da russamento e apnee ostruttive del sonno. Nell’anno 2019 segue il corso del Prof. Sandro Prati di diagnosi e terapia dei disordini craniomandibolari.
Svolge la libera professione presso il suo studio di Catanzaro e collabora con diversi studi a Roma occupandosi esclusivamente di ortodonzia pediatrica, dell’adulto e digitale.
Dr.ssa Viviana Meddis
E’ socia provvisoria della Società Italiana Di Ortodonzia (S.I.D.O.) dal 2009, socia dell’Associazione Specialisti Italiani di Ortodonzia (A.S.I.O.) dal 2010, socia della Società Italiana di Tecnica Bidimensionale (S.I.Te.Bi.) dal 2012, socio in percorso Accademia Italiana Ortodonzia (A.I.D.O.R.) socio della Società Italiana di Biomeccanica e Ortodonzia Segmentata (SIBOS)

Informazioni di contatto

Studi dove opera