Dr. Michele V. Digregorio

Member since 12 mesi ago

  • 1 Studio

Bio e/o curriculum

Il dottor Digregorio si è specializzato in Ortognatodonzia e Funzione Masticatoria con votazione 50/50 e lode presso l’Università degli Studi dell’Insubria dopo aver conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Bari nel novembre 2013. Dal dicembre dello stesso anno è iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri e dal 2019 è anche medico dentista della Confederazione Svizzera.
Durante gli anni di formazione in ortodonzia frequenta diversi corsi in Italia e all’estero. Nel 2014 frequenta il corso “L’ortodonzia ad arco diritto e la filosofia MBT” tenuto dal dott. R. Cortesi e nel frattempo si interessa ai concetti dell’ortodonzia segmentata di Burstone; nello stesso anno frequenta il corso di “Biomeccanica e tecnica dell’arco segmentato” organizzato dalla SIBOS.
Nell’aprile 2015 si diploma presso la Tweed International Foundation for orthodontic research & education in Arizona (USA) dopo aver frequentato il corso avanzato in meccanica edgewise.Nel 2016 consegue il “Corso di perfezionamento universitario in tecnica Invisalign” presso la Glad School.
Si interessa di TMDs (Temporomandibular Disorders) ed è Membro del Gruppo di Studio Italiano sui Disordini Craniomandibolari. Si interessa inoltre di medicina dentale del sonno per la prevenzione e cura dei più comuni disturbi del sonno come le apnee notturne e il bruxismo con digrignamento ed è Member dell’American Academy of Dental Sleep Medicine. È stato Istruttore di ortodonzia presso la Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia e Funzione Masticatoria dell’Università dell’Insubria di Varese. Attualmente è provider Invisalign certificato.

Informazioni di contatto

Studi dove opera